Perche Noi

Perche Noi

Cara concittadina e caro concittadino,

possiamo essere tutti protagonisti del risveglio di Porto Torres.
Mettiamoci in gioco, guardiamo lontano, riscopriamoci uniti.
La gigantesca crisi che attraversa il mondo ci ha trovati già in uno stato di prostrazione. Porto Torres ha vissuto prima di altri il tramonto di un modello di sviluppo senza avere le idee chiare su come uscirne.
Ma possiamo essere tra i primi a vedere la luce in fondo al tunnel.
Queste elezioni comunali sono un punto di svolta. Sono l’occasione per ritrovarci come comunità intorno a un progetto comune e ricominciare insieme a parlare di futuro; sono l’opportunità per scegliere amministratori esperti e capaci; sono l’evento giusto al momento giusto per scuoterci da un certo torpore.
Possiamo credere in un nuovo modello di sviluppo, in una rinnovata vocazione del nostro porto, nel rilancio turistico di una città che dal punto di vista paesaggistico, artistico, culturale e archeologico non ha niente da invidiare agli altri centri dell’isola. E che ora ha a disposizione gli strumenti per fare il salto di qualità.
Possiamo investire nella partecipazione di ogni cittadino, nella valorizzazione delle energie migliori: nessuno dovrà più sentirsi escluso o messo da parte.
Rappresentiamo il vertice del Nord Ovest della Sardegna: grazie al porto abbiamo un ruolo cruciale e insostituibile, ma da soli non andremmo da nessuna parte. Saremo protagonisti insieme a Sassari, Alghero, Sorso, Castelsardo e tutti gli altri centri di quest’area ricca di opportunità. Sempre rimanendo interconnessi gli uni con gli altri.
Vi chiediamo di avere fiducia nel nostro progetto.
Perché crediamo in una politica non improvvisata e che si mette all’esclusivo servizio dei cittadini.
Perché abbiamo un programma realistico ricco di contenuti.
Perché crediamo nel dialogo e nell’incontro tra punti di vista diversi.
Ti ringrazio per il sostegno che vorrai darmi, la nostra città ha bisogno del Tuo contributo e della Tua fiducia.

Porto Torres riparte da noi.